La moda colori di smalto per l’inverno 2019

Salutiamo le tonalità pastello tipiche dell’estate e lasciamo spazio ai colori di smalto piu scuri e invernali. Il colore che domina la stagione e’ il rosso, in tutte le sue nuances, dal rosso brillante al mattone, passando per il bordeaux e il magenta.

Gli altri colori che faranno il loro ritorno sono il nero, laccato e opaco, e il blue elettrico, scelta insolita ma perfetta per dare un tocco di colore al grigio inverno.

Per quanto riguarda lo stile delle unghie invece, la regola e’ la semplicità e una lunghezza non troppo esagerata. Se vuoi rimanere in linea con le tendenze del periodo, non esagerare con ricostruzioni, ma mantieni una lunghezza media o corta.

Rosso Mattone

Lo smalto rosso mattone è un classico intramontabile dell’autunno/inverno. Lo abbiamo visto su tutte le passerelle e ce ne siamo innamorate nuovamente! Ideale su unghie corte e curate, sfina e allunga le dita. Spezzalo magari con un tocco di glitter per illuminarlo un po’. Effetto eleganza assicurato.

Nero

Se scegli lo smalto nero, sei una dall’anima rock e ribelle. Il nero e’ un colore intenso e misterioso, che ci fa sentire subito piu intriganti. La combinazione con unghie affusolate e appuntite è molto di classe, altrimenti vai sul sicuro con unghie corte, ma mi raccomando, per portare un colore cosi deciso, la manicure deve essere perfetta.

Blu Elettrico

Se ti piace abbinare colori diversi e spezzare un po’ la monotonia monocromatica sulle tue mani, prova ad abbinare il nero al blu elettrico. Il blu e’ un altro dei colori di smalto piu di tendenza per l’inverno 2019. Ipnotico e vivace, con unghie di questo colore sicuramente non passerai inosservata! Perfetto per feste e occasioni, se scegli la versione glitterata, per tutti i giorni nella versione semplice.